Italia Export: case 1

Export: grande risorsa per il nostro territorio

La storia di 6 aziende Italiane che operano prevalentemente sui mercati esteri

export

Storia 1: Arol stappa il business

Alla conquista del mondo, partendo dalla Valle Belbo…

Fondata nel 1978 a Canelli, la Arol Spa ancora oggi produce ed esporta in tutto il mondo macchine capsulatrici per linee di imbottigliamento nei settori food, beverage, wine & spirit, home care, health care, pharmaceutical e chemical.

Nel 2009 ha acquisito Ft System, azienda piacentina specializzata nella realizzazione di sistemi di ispezione e controllo non distruttivi sia in linea di imbottigliamento che in laboratorio.

Addirittura il 95% della sua produzione valica i confini nazionali, e la distribuzione avviene principalmente attraverso le sedi commerciali in Europa, America del Nord, Brasile, India e Cina.

Forte del radicamento nel territorio, in cui ha mosso i primi passi nella produzione di tappatori per le numerose cantine piemontesi e poi italiane, Arol attualmente consolida un fatturato di oltre 80 milioni.

Ecco cosa dice il Presidente:

Coltivare un sogno, avere un’attitudine innovativa, realizzare prodotti di qualità, garantire un livello di assistenza di eccellenza sono elementi fondamentali per costruire rapporti di lungo termine con i nostri clienti.

Consideriamo strategico alimentare il know-how progettuale e realizzativo attraverso esperienze e sfide anche molto differenti tra loro e per il futuro ci siamo posti l’obiettivo di spingere ulteriormente sulla multisettorialità, servendo al meglio dal produttore di Barolo alla multinazionale farmaceutica, dal produttore della famosa crema di nocciole alle aziende di bevande energetiche che tanto vanno di moda oggi, al fine di bilanciare il business, mirando ad una sostenibilità di lungo periodo“.

 

Se sei un’azienda che ce l’ha già fatta… bene, raccontaci anche tu la tua storia di successo!!!

Se, invece, sei un’azienda che sta pensando di intraprendere la strada dell’esportazione perchè ha prodotti di qualità e vuole aumentare il proprio fatturato… bene, contattaci e scopri i nostri numerosi servizi per farti espandere anche all’estero!!!

 

fonte dell’articolo la rivista “Cento Torri”

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aiuto

WordPress theme: Kippis 1.15