Vendi in Cina

 

Italy Bureau China – Distribuzione Italiana in Cina

Compra in cinaAssocia i produttori italiani a Shenzhen e GuangZhou

Per entrare in un mercato enorme e complesso come quello cinese e per restarci, occorre strategia, competenze e strumenti adeguati.

Servono tempo, risorse ed i partner giusti, tutti elementi che il modello associato ItalyBureau, gestito da personale italiano in collaborazione con gli importatori cinesi FWI 意大利, offre alle aziende italiane food and beverage.

 

 

    • Base Operativa A SHENZHEN e GUANZHOU

      La prima base operativa è a Shenzhen, 14 milioni di abitanti, 30 minuti da Hong Kong, tradizionale porta d’ ingresso del commercio Cinese.
      A questa prima struttura si è aggiunto uno spazio a Guangzhou dedicato ai prodotti delle aziende associate a ItalyBureau Cina.

      Entrambe le strutture sono gestite da operatori industriali cinesi e dirette, ormai da anni, da partner italiani residenti in Cina perfettamente introdotti nel tessuto sociale.

      L’attività di vendita è indirizzata soprattutto verso piccoli distributori, rivenditori, alberghi, ristorazione, (anche la GDO, che però in Cina copre appena il 15% del mercato ed è meno adatta ai piccoli produttori) supportata da attività di promozione che spaziano dalla partecipazione alle maggiori fiere B2B in Cina, agli eventi conviviali di presentazione delle aziende, alla possibilità di temporary shop.

 

    • Servizio Spedizioni

      Assistiamo tutte le fasi della spedizione della merce dall’Italia alle strutture in Cina, dove FWI-Italy si occupa dello sdoganamento, ricezione, smistamento degli ordini ed eventuale spedizione della merce direttamente al cliente finale (sia via aerea che via mare).

       

    • E-commerce in Cina

      L’e-commerce in Cina è un vero fenomeno sociale: Taobao, una sorta di e-Bay cinese, con 450 milioni di utenti registrati e 40 milioni di visitatori al giorno è il più grande sito di e-commerce cinese e forse del mondo.

      Proprio su Taobao verranno messi in vendita, accompagnati da una breve descrizione, i prodotti che le aziende associate ItalyBureau Cina faranno pervenire.

      Lo smistamento degli ordini e le spedizioni sul territorio cinese sono gestite dalle piattaforme Italy Bureau di Shenzhen e Guangzhou, presso le quali deve essere immagazzinata e quindi disponibile la merce già sdoganata, requisito fondamentale per poter accedere al servizio di e-commerce.

 

ADESIONE ASSOCIATA AL PROGETTO ItalyBureau Cina

La collaborazione prevede per i prodotti selezionati promozione HoReCa e commercializzazione b2b sui sistemi e-commerce cinesi.

Include :

  • Verifiche preliminari di conformità prodotti ed etichette
  • Assistenza spedizione e stoccaggio presso la piattaforma logistica di Shenzhen di un quantitativo minimo di merce a discrezione dell’azienda Italiana
  • Servizio E-COMMERCE con inserimento prodotti selezionati sulla piattaforma eCommerce Taobao, traduzione delle descrizioni in cinese, attività online dello store manager cinese addetto al customer service e alla ricezione degli ordini
  • Servizio esposizione dei prodotti dell’azienda presso il nostro spazio all’interno delle strutture di Shenzhen e/o GuangZhou (include movimentazione prodotto, stoccaggio a magazzino, assicurazione, servizio di carico e scarico) e l’ eventuale partecipazione ad eventi di presentazione/degustazione.
  • Attività di promo-commercializzazione presso grossisti, distributori e aziende del canale HORECA. della provincia del GuangDong (70 milioni di abitanti).
  • Assistenza per partecipazione a fiere locali e di settore
  • Promozione presso punti vendita, eventi eno-gastronomici

 

Le modalità di accesso a ITALY BUREAU: aziende italiane associate

Le risorse condivise
Il modello di primo accesso alla piattaforma si compone di una parte comune associativa di partecipazione ai costi condivisi nell’arco dei primi sei mesi (indispensabili per un approccio serio su un mercato così complesso).
In questa fase pilota i costi sono minimi proprio perché condivisi e comprendono:

  • Uffici condivisi nel parco Industriale Baoan, a Shenzhen (mezzora di Metropolitana dall’aereoporto di HongKong)
  • Domiciliazione postale telefonica e fax con personale di lingua Italiana, cinese, inglese
  • Deposito campioni e cataloghi
  • Organizzazione missioni, viaggi , incontri, fiere
  • Selezione e segnalazione contatti e prospect interessati a partnership sulla base di vs profili
  • E’ concordata una success fee sugli acquisti segnalati da ItalyBureau nei due anni successivi la segnalazione

Attraverso l’associazione sarà possibile accedere ai seguenti servizi eventualmente incorporandoli nel Vostro progetto:

  • Disponibilità in Cina di personale italiano e cinese per contatti, incontri, fiere, ispezioni
  • Convenzioni per Logistica, movimentazione, fiere, temporary shop
  • Struttura marketing per reclutamento importatori, imprenditori, partner, soci in collaborazione con Associazioni industriali locali
  • Supporto assistenza vostre visite in loco a fabbriche e fornitori
  • Supporto Presenza Web, SEO ed e-commerce cinese
  • Supporto legale per contrattualistica
  • Supporto import-export esperti cinesi residenti in Italia
  • Gestione e-commerce TaoBao per le aziende partner che avranno fatto pervenire i loro prodotti

A carico di produttori italiani resta:
certificazione di origine, prima fornitura, costi di spedizione, costi sdoganamento e etichettatura a destino sulla base di nostre indicazioni.

Il programma Italy Bureau si completa con la disponibilità di professional madrelingua cinese in Italia e con network internazionale degli ItalyBureau e degli addetti commerciali Italiani Infobroker.

Si opera con una nuova modalità che supera lo schema fiere/missioni estere e porta le imprese italiane a operare direttamente in Cina sul mercato più dinamico che c’e’ oggi al mondo.

Adesione a ItalyBureau

Per richiedere maggiori informazioni su distribuzione in Cina e gli altri servizi residenti ItalyBureau, sulla metodologia ExportAgile, inclusa l’assistenza per trarre vantaggio dalle agevolazioni per innovazione e internazionalizzazione sulla base di bandi aperti o di prossima emanazione contattateci compilando direttamente il seguente modulo:

 

[contact-form subject=’Richiesta informazioni export cina’][contact-field label=’Nome Azienda’ type=’text’ required=’1’/][contact-field label=’Referente’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’Email’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Website’ type=’url’/][contact-field label=’Richiesta informazioni export China’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aiuto

WordPress theme: Kippis 1.15